Disinfestazione - Derattizzazione - Disinfezione

Disinfestazione ambienti - Domande e risposte

 

Cos'è la disinfestazione?

 

Serve a prevenire o a debellare possibili infestazioni di qualsiasi tipo di insetto.

 

Il sistema utilizzato può essere NEBULIZZAZIONE attraverso diversi sistemi negli ambienti o nelle aree verdi impiegando prodotti atossici o a bassissima tossicità con una lunga attività residuale, oppure con GEL SPECIFICI INODORE per interni contro insetti striscianti (blatte, scarafaggi, formiche). Questa sostanza inodore, viene distribuita in più punti ed il suo attrattivo agisce su questi insetti debellando sia l'adulto che le larve.

 

Devo tenere chiusa l'attività per fare una disinfestazione?

 

Normalmente viene eseguita durante la giornata di chiusura, se questa non c'è, si utilizzano prodotti idonei per evitare qualsiasi tipo di contaminazioni.

 

Per quanto tempo non posso entrare nei locali trattati?

 

La disinfestazione classica (nebulizzazione), richiede qualche ora dopo il trattamento e dopo aver fatto aerare correttamente i locali trattati.

 

Devo lavare tutto?

 

E' opportuno lavare bene banchi di lavoro e attrezzature esposte al momento della disinfestazione tenendo le derrate alimentari in luoghi chiusi e sicuri.

 

E' obbligatorio fare la disinfestazione e la derattizzazione?

 

Il protocollo HACCP, prevede che tutte le attività alimentari, sia di produzione sia di somministrazione, segnalino i punti critici dei loro ambienti di lavoro e che prevengano eventuali infestazioni con barriere idonee ovvero trattamenti preventivi di disinfestazione e derattizzazione.

 

Costa caro un contratto annuo di disinfestazione e derattizzazione?

 

Il calcolo dei costi va in funzione dell'ambiente da trattare e quindi consigliamo di farsi fare un preventivo, senza impegno, tenendo presente che è una spesa utile per la tutela e l'igiene degli ambienti di lavoro, della salute nostra e dei nostri clienti.

 

Quanto tempo ci vuole per un trattamento di disinfestazione di circa 200 m2?

 

Per un ambiente di queste dimensioni ci vuole circa un ora.

 

Quando devo eseguire le pulizie dei locali?

 

La pulizia del pavimento con detergenti e/o sanificanti deve essere svolta prima che sia fatta la disinfestazione in modo tale da non asportare successivamente il prodotto impiegato.

 

Conclusa la disinfestazione può essere passato un panno bagnato solo con acqua in modo da non togliere il prodotto nebulizzato con la disinfestazione, permettendone l'azione.

 

Per i topi come fare?

 

Il trattamento antimurrina comporta un impegno diverso. Dapprima vengono messe postazioni di monitoraggio-controllo sia esterne sia interne con esche virtuali per verificare la presenza o no di infestazioni. Nel caso ci siano, dopo, si utilizzano delle vere e proprie esche antimurrine fino alla risoluzione del problema.

 

Devo chiudere l'attività per farlo?

 

Si possono eseguire sia il posizionamento delle trappole sia i controlli, senza dover chiudere dato che, non crea nessun tipo di problema né agli ambienti né alle persone.

 

  

  • Valid XHTML 1.0 Transitional
  • sito web conforme alla normativa del consorzio internazionale w3c